L’Azienda

L'AZIENDA

VETRODOMUS S.p.A.

opera nel settore vetrario da 60 anni. <br> Il suo luminoso percorso di crescita le ha permesso di distinguersi nel mercato nazionale e internazionale per la qualità della produzione di elementi vetrati. Lavoriamo nel pieno rispetto dell’ambiente processando oltre 340.000 m² di vetro all’anno. La filosofia di VETRODOMUS S.p.A è sempre stata quella di garantire lavorazioni di vetro piano eccellenti e il miglior servizio dedicato a clienti in tutto il mondo, il tutto controllato dalla parte tecnica migliorata ed ampliata nel tempo.
L'Azienda
La nostra storia

La storia di VETRODOMUS S.p.A. è la storia della famiglia Pastore e di 3 generazioni che hanno dato continuità ad una missione chiara e condivisa: essere fra i maggiori produttori europei di vetro per facciate e involucri edilizi.
Nel 1962, anno di fondazione, VETRODOMUS era una piccola vetreria che, passando poi alla seconda generazione, con il sorgere di nuove opportunità ed ampliando continuamente gli impianti produttivi, da una realtà a prevalenza commerciale è diventata un’azienda di trasformazione del vetro piano. Negli anni aumentano gli spazi dedicati a nuovi macchinari e nel 1995 sorge la sede attuale con stabilimento di circa 14.000 metri quadrati.

Attualmente la proprietà unitamente ai suoi collaboratori, sta portando a compimento un impegnativo processo verso l’ingegnerizzazione e la digitalizzazione dei processi, in chiave Industry 4.0, alimentando un crescente percorso di certificazione su tutti i fronti che rendono VETRODOMUS S.p.A. un partner affidabile e un fornitore con elevatissimi standard in termini di qualità per i migliori cantieri e costruttori di tutto il mondo.

Innovazione

Servizi di alto livello con obiettivi sostenibili

I progetti tailor-made
Ogni fase di lavorazione avviene nello stabilimento di Brescia, tramite differenti linee di produzione e generando un’offerta molteplice e diversificata. VETRODOMUS S.p.A. punta da sempre, all’eccellenza in ogni fase della produzione, adottando i più alti standard qualitativi per offrire un’ampia gamma di soluzioni vetrate per l’edilizia, la cantieristica, il settore navale e l’architettura civile e commerciale. Per fornire soluzioni tailor-made mettiamo a disposizione della clientela un servizio permanente di supporto tecnico pronto a trovare soluzioni idonee alle richieste ricevute.
La qualità certificata
La ricerca della Qualità per VETRODOMUS S.p.A. è un punto fermo che ci distingue sul mercato. I nostri partner internazionali ci scelgono non solo perché siamo tecnologicamente avanzati e competenti per la produzione di vetrate per l’edilizia, ma anche perché abbiamo intrapreso il percorso massimo di certificazione che attesta il nostro impegno e la serietà con cui gestiamo la qualità in tutte le sue declinazioni.
La sostenibilità ambientale
Per VETRODOMUS S.p.A. qualità e crescita si accompagnano all’attenzione per la sostenibilità ambientale, concretizzandosi negli anni tramite azioni concrete e best practices virtuose. Grazie all’impianto fotovoltaico di circa 1 MgW che copre l’intera superficie della copertura dell’insediamento produttivo, siamo in grado di ridurre le emissioni di oltre 300 tonnellate di anidride carbonica ogni anno. Abbiamo ridotto il consumo energetico in tutti i reparti e sposato la filosofia dell’Economia Circolare per diventare sempre più ecosostenibili.
Le nostre persone
VETRODOMUS S.p.A. è formata da circa 75 persone accumunate dalla passione per l’eccellenza. Investimenti in formazione permanente e percorsi di crescita fanno sì che nella nostra azienda ci sia un bassissimo turnover e che il grado di soddisfazione dei dipendenti sia un valore importante. Sicurezza, formazione ma anche apprendimento condiviso. La professionalità del personale altamente qualificato è espressione della qualità dell’intera capacità produttiva di VETRODOMUS S.p.A.
Le nostre certificazioni

Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento da parte del Gruppo Saint-Gobain. Importante per noi, ma soprattutto per l’ambiente che abbiamo il dovere di preservare per le future generazioni.

Consulta la nostra