Qualità

VETRODOMUS s’impegna da sempre a mantenere alto il livello qualitativo dei propri prodotti; possiede infatti, una serie di certificazioni che consentono di rispondere perfettamente alle esigenze e alle richieste del mercato mondiale.

L’impegno profuso all’acquisizione di certificazioni volontarie identifica VETRODOMUS come un fornitore attento alle esigenze ed alla soddisfazione dei propri clienti fornendo prodotti certificati, conformi ai requisiti richiesti ed alle normative vigenti sempre nel rispetto delle strategie aziendali.

Vetrodomus è fornita di tutta la strumentazione necessaria per effettuare test di controllo qualità su tutte le tipologie di vetri lavorati, che garantisce un monitoraggio costante durante tutti le fasi produttive.

Vetrodomus è certificata ISO 9001. L’ormai consolidato sistema di gestione qualità permette a VETRODOMUS di perseguire e mantenere standard elevati animando un continuo miglioramento finalizzato alla riduzione degli sprechi energetici e di materie prime ed al contempo all’aumento della soddisfazione della clientela. Il sistema di gestione per la qualità di VETRODOMUS si propone con determinata attenzione l’identificazione ed il controllo di tutti i processi aziendali. Il certificato ISO 9001 consente alla nostra azienda di soddisfare le necessità dei clienti con una grande efficienza ed efficacia, soddisfacendo le esigenze crescenti dei clienti e migliorare di continuo il ​​funzionamento della nostra organizzazione produttiva.

Vetrodomus utilizza ISO 14001, un sistema di gestione ambientale che ci aiuta ad attuare una politica ambientale sostenibile. Siamo fermamente convinti nell’adottare, mantenere e migliorare un sistema di gestione ambientale che rispetti in maniera inequivocabile l’ecosistema di cui facciamo parte. Usiamo la norma ISO 14001 per la tutela dell’ambiente e per dimostrare che il nostro sistema di gestione ambientale è stato testato e rispetta le norme. ISO 14001 consente ai nostri clienti di potersi fidare sul fatto che la nostra organizzazione è attiva nel minimizzare l’impatto ambientale dei processi, prodotti e servizi. Usando questo standard, la nostra azienda basa il proprio processo produttivo su due concetti: il miglioramento continuo e la flessibilità. Attraverso la norma ISO 14001, Vetrodomus attua azioni continue per migliorare i processi nelle aree con aspetti ambientali significativi.

ISO 45001:2018 è lo standard internazionale ISO per i Sistemi di Gestione della Salute e della Sicurezza. Lo standard ISO 45001 è allineato con la versione 2015 di ISO 9001 e ISO 14001.  Ciò consentirà un’integrazione più semplice e più forte dei sistemi di gestione.

Abilitazione alla realizzazione di prodotti per settore navale in conformità alla normativa ISO 614.

Il marchio CE garantisce la conformità dei nostri prodotti rispetto alle norme europee. La marcatura CE garantisce che il prodotto rispetti le caratteristiche necessarie e risponda ai requisiti stabiliti nelle direttive europee, per essere venduto all’interno della Comunità Europea. La nostra certificazione copre un ampio range di prodotti, come: vetri di sicurezza, vetri monolitici, vetri stratificati, vetri camera, HST, vetri per l’architettura.

Il marchio UNI è un marchio volontario per vetri temperati e vetrate isolanti destinati al mercato italiano

Il marchio Cekal è un marchio volontario per le vetrate isolanti che sono destinate al mercato francese.

Il marchio Kitemark è un marchio volontario per le vetrate isolanti destinate al mercato inglese.

IGCC – IGMA e SGCC sono marchi volontari destinati al mercato statunitense rispettivamente per le vetrate isolanti e per i vetri stratificati e laminati.